Grazie delle info,
ho intenzione di tenere al "buio" senza plafoniera accesa per un mese minimo e poi cominciare con 2 ore al giorno per una settimana e incrementare di due ore alla settimana finché non arrivo a 10 ore e poi inserire il primo corallo e come dici tu attendere che cresca bene per poi inserirne altri, ovviamente uno alla volta.
Invece per quanto riguarda le analisi comincerò la settimana prossima con nitriti, nitrati e fosfati.
Intanto rabbocco manualmente con acqua osmitizzata raggiungendo il livello iniziale che mi sono segnato sul vetro.
Per i cambi del 10% ogni 14 giorni volevo cominciare con la seconda settimana di luce.
Ora vogliate scusarmi per le foto ma non sono un fotografo ma uno smanettone
Ha dimenticavo che ho chiesto della maturazione delle rocce perché ho molte rocce che sono ricoperte di quei "fili" che spuntano nella prima foto e non mi ricordo se erano presenti dall'inizio, cioè 4 giorni fa e ne sono comparsi anche di verdi ma non riesco a metterli a fuoco

Lato destro

Lato sinistro
Per la plafoniera ho guardato ma ho trovato ben poco, per quella potenza danno un perimetro di 24" x 18" (609.6 x 457.2 mm ) invece 36" x 18" (914.4 x 457.2 mm) ne mettono 2 e dicono che è speciale per coralli sps e lps in nanoacquari di barriera.
Io avendo un perimetro di 790 x 340 mm sono inferiore ai 609.6 x 457.2 e da quanto ho capito i nanoreef vanno fino a 100 litri come il mio, quindi dovrei starci dentro con dei molli o no?