Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-01-2014, 19:38   #11
Bacherospo
Avannotto
 
Registrato: Mar 2011
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
in questi giorni vado a chiedere il preventivo col multistrato di pioppo :)
Ciao, io ne sto completando uno in questi giorni, di solito si usa l'mdf per poi verniciarlo, io preso dal tuo stesso dubbio ho comprato un multistrato di pioppo da 18mm, la misura va bene e non devi preoccuparti della tenuta, una volta assemblato è molto resistente, il multistrato compralo da un rivenditore per falegnami, la misura del foglio è standard e ci fai giusto il mobile che serve a te, io tagliato l'ho pagato 30 euro, se lo prendi nei brico ti viene tre volte tanto, poi ci aggiungi il costo di un buon turapori e infine uno smalto e relativi pennelli, se hai la possibilità di verniciare all'esterno evita i prodotti ad acqua, calcola anche che devi fare gli incavi per montare le cerniere della porta, magari te li fai fare dal rivenditore, altrimenti ti serve una guida, hai bisogno anche di una guida per le spine, carta vetro di varie misure e ci vorrebbe anche una piccola pialla per rifinire, io avevo gia questi attrezzi quindi non li ho comprati, altrimenti ci avrei pensato 2 volte prima di dedicarmi al fai da te.
Spero di esserti stato di aiuto.
Bacherospo non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
ada , mobiletto , realizzare , similcabinet

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33910 seconds with 15 queries