|
Originariamente inviata da Jessyka
|
Scusa ma...se anche 100 utenti tenessero pesci in 27 litri sarebbe giusto?
Allora, secondo il tuo ragionamento, la boccia non solo è consentita e legale, addirittura consigliata, visto che ci sono molti più carassi in boccia che non in acquari consoni.
Mi chiedo come capirai che sta procedendo tutto giusto. Mi dispiace, ma il tuo modo di ragionare non solo è errato, ma anche pericoloso, in quanto di mezzo ci sono vite di animali che, purtroppo, non possono lamentarsi.
Prevedi cambi più ravvicinati e munisciti di bioncondizionatore.
|
Giusta domanda Jessica, che mi sono chiesta anche io. Immagino che non sia facile capire se procede tutto giusto, non sono certo come i cani che comunicano in mille modi il loro stress...per i pesci probabilmente è la vitalità e lavuto ua longevità..
magari se i cento utenti che tengono pesci in 27 litri hanno visto vivere i loro pesci molto a lungo potrebbe significare che così stressati non erano...
buttò là questa "provocazione" per aprire un po' il dibattito, sperando di coinvolgere più parti ed idee ed ampliare un po' il panorama.
So che chi ha pesci in piccoli acquari difficilmente scrivono nei forum proprio perché vengono da subito accusati di maltrattamento... io invece riterrei utile che fossero scritte le esperienze di tutti (sia positive che negative) per essere più utili a chi cerca di entrare in questo mondo.
ps. cmq anche io non sono favorevole alle bocce!
------------------------------------------------------------------------
Ah inoltre...
io non uso acqua di rubinetto ma compro acqua osmotica in un negozio di acquariofilia (con valori adatti per i miei pesci, già altri amici tengono gli stessi pesci che ho io in quell'acqua che vendono)... non so, non penso che abbia bisogno lo stesso del biocondizionatore...tu che mi consigli?