Salve a tutti, e' un pò che non passo di qui.
Ho un acquario di 44l ( askol pure m ) dove vivono 6 corydoras pigmei e 3 gasteropodi.
I corydoras li ho comprati a giugno 2012 gia' adulti, insieme ad altri pesci ( rasbora galaxy ) che recentemente ho dato via perche' nonostante si fossero riprodotti , ogni tanto morivano.
Sapendo che che erano piu' delicati ho deciso di dare via l'ultimo sopravissuto ( 6 acquistati, 2 avannotti nati in vasca diventati semi adulti , 1 solo sopravvissuto ).
I corydoras sono sempre stati bene, anche se di 6 , 5 erano in gruppo fisso e uno sempre in disparte.
Ora questo comportamento si e' accentuato.
5 sono vivaci, e quello in disparte e' diventato piu' moscio e ultimamente sta con le pinne abbassate, cosa che non ha mai fatto. Mi sembra anche che non mangi.
E' talmente moscio che 8 giorni fa' ero sicuro sarebbe morto da li a poco, invece e' ancora qui.
Il ph della mia vasca e' circa 7.5 nitriti a 0, nitrati prossimi allo 0, kh e gh e' un po' che non li misuro devo dire....
Da quando ho rimosso le rasbore devo dire che ho visto anche 2 avvannotti di corydoras pigmeo , microscopici, che non sono sopravvissuti ( non so neanche se devo metterli in vasca a parte, ma questo non e' il topic giusto ).
Cosa posso fare per il corydoras moscio? e' dimagrito e inappente.
Sono riuscito a fare una foto, come si vede ha anche un occhio che gli esplode.
Dite che e' condannato?
(p.s. conoscente la longevita' media di questi pescetti?)
codice:
INFO BLU DI METILENE
Ho trovato il blu di metilene nella farmacia a via della scrofa a Roma, vicino al parcheggio motorini
Me l hanno preparato a partire dalla polvere.
Non trattano il blu di metilene, ma aveva un po' di polvere avanzata, e molto gentilmente, me l ha preparato.
Se vi dovesse interessare a laboratorio dicono che lo possono ordinare, ma mi avevano detto che non mi sarebbe convenuto economicamente.
Se vi dovesse interessare per un acquisto di massa, condivido questa informazione