Ciao a tutti esperti acquarofili...da 4 mesi sto tentando (finora invano) di capirci qualcosa. Mi hanno regalato un Dubai 100 con filtro esterno maxxxima 600...un disastro...appena istallato si è subito riempito di alghe e da li non è mai finita...dopo averle sterminate con un prodotto consigliatomi dal mio negoziante lacqua è rimasta di un color liquirizia...così ho iniziato a fare cambi d'acqua per un 30% di volta in volta....l'ho cambiata per 10 giorni di seguito (tutti i giorni) ma non è cambiato molto! (presto metterò foto!)....ora il negoziante mi dice di cambiare filtro perché sottodimensionato....bene...trovo su internet un'occasione e acquisto il sera 250 con UV...l'ho cambiato da 3 giorni...cambio 30% acqua ma niente!....sapete consigliarmi cosa fare??ancora non sono mai riuscito a vedere l'acqua cristallina!sembra più una palude! che faccio, passo al rettilario?!?!!?eheheh...
PS dimenticavo attualmente sono presenti 2 squaletti arcobaleno, 3 scalari, 2 pulitori e 2 Botia pagliaccio che di mangiar lumache non ne hanno mai voluto saper!!
Se qualcuno vuole gentilmente condividere con me le sue conoscenze le ne sarei profondamente riconoscente!! sto impazzendooooo