R: Coppia - Il maschio scaccia la femmina
Accidenti è successa una cosa che non mi aspettavo, la femmina e l'altro maschio della stessa stazza del dominante si sono coalizzati contro di lui..
L'anno relegato nella zona con la foglia che prima usava con la femmina e appena cerca di avvicinarsi o uscire lo attaccano insieme..
Lui cerca di sopraffatti ma la nuova "coppia" ha la meglio essendo in 2..
Quel maschio che ora sta con la femmina sembrava super sottomesso fino a ieri, quei fili ovvero le due appendici della coda e quella della pinna caudale gliele aveva talmente mangiate nelle lotte che ora non ci sono quasi più, spero ricrescano belle come quelle dell'altro.. Anche il resto delle pinne che sono parecchio consumate e sfibrate spero si sistemino..
Ora sti due sembrano molto affiatati soprattutto da come puliscono la nuova foglia di Chriptocorine e come attaccano tutti appena accennano ad avvicinarsi..
A questo punto spero cerchino di far sloggiare il "dominante" dalla sua zona perché è l'unico punto dove ci sono 2 echinodorus e credo sia la migliore..
Infatti proprio ora fianco a fianco vanno verso di lui, mi sa che vogliono farlo sloggiare..
A volte sembra vogliano pulire per bene la foglia di Chriptocorine, poi di colpo si girano e vanno verso il prepotente credo proprio per farlo sloggiare..
Tra l'altro è la femmina che parte per prima mi sa che quella zona gli piace di piu..
Com'è possibile un cambio così di partner e di comportamento della femmina?