Paolo...sai quanta gente che conosco che è piena di debiti (e visto il mestiere che faccio...credimi...non sono "voci"...) e che ha l'auto da 60/80 mila euro..? O che esce a cena una sera si e una no? O che è fuori tutti i week end o "concede" ai figli una vita che non si possono permettere? I nodi arrivano al pettine...prima o poi arrivano...
Ciò che vedi spesso è solo facciata.
Sai quanti professionisti non stanno pagando la Cassa Previdenza? La mia compagna ha come cliente principale una banca...arrivano scatoloni di pratiche tutte le settimane...
Immobili del valore di 300/400 mila euro sono all'asta (invenduti) a 100...
Tu sei evidentemente molto fortunato (o bravo). Io quest'anno, se va bene, fatturo il 40% in meno dell'anno scorso e faccio questo mestiere da quasi 20 anni. Giusto per dirne una: una delle mie migliori clienti che faceva decine e decine di milioni di euro nel settore petrolifero è passata a 2 milioni nell'arco di un anno e mezzo...e quindi...puoi immaginare la fine (sua e dei dipendenti).
E il guaio è che la realtà che vedi e anche quello che ci raccontano in TV è molto, ma molto meglio della verità...ma molto meglio...credimi...
Giusto per "ridere": sai che gli avvocati devono portare in Tribunale la carta...perché il Tribunale non ha soldi per comprarla?
Se stai a Roma, come mi pare di vedere da qui, considera anche che su Roma gravita un turismo di milioni di persone.
Ma parla con qualche costruttore romano per capire la situazione...
Io parlo spesso con l'estero (extra EU) e posso solo dirti che siamo considerati un Paese finito...