info sul mio primo acquario 60 litri
salve a tutti come il topic prima di me anche io ho preso un acqua dream da 60 litri con filtro e riscaldatore da 11W se non erro. Preciso che è avviato gia da un mese ma soltanto con piante fine al momento poi quando faro una manutenzione straordinaria all acquario provvedero a mettere la torba ed allestirlo con piante vere. Dopo un mese i valori erano questi:
Ph: compreso tra 7,5 e 8
Gh: 13
KH: 10
NO2: compresi tra 0 e 5mg/l (l acqua era leggermente rosata)
NO3: idem all NO2
quindi dopo un mese ho proveduto a inserire i pesci, i seguenti:
2 scalari nani (2cm lunghezza per 2cm d altezza, so gia che cresceranno e quando lo faranno sarenno trasferiti in un acquario da 200l di mio cugino)
4 guppy (2 maschi e 2 femmine, lo so errore mio le femmine dovrebbero essere il doppio domani infatti vado a prenderne altre 2)
2 corydoras albini (anche questi so che devono essere almeno 4 e andro a comprare anche questi)
ora la mia domanda è a tre giorni dalla loro immisione 1 femmina di guppy passa spesso il tempo a pelo d acqua mentre gli altri ci vanno sporadicamente. E' normale?
2 spesso i maschi si mettono davanti l uscita del filtro e nuotano verso di essa è normale anche questo?
3 il negoziante mi ha dato un mangime granulare della Sera Granulat-Menù ma i granuli mi sembrano un po troppo grandi e che i pesci facciano fatica a mangirali, devo sostituirlo con un altro?
4 altra cosa che dimenticavo 1 dei due scalari ho notato che perlomeno in mia presenza non so dopo non mangia è normale anche questo?
grazie in anticipo cordiali saluti max
|