cerco consigli per acquisto primo acquario
Ho la necessità di acquistare il mio primo acquario in quanto qualche mese fa ho comperato 4 Tanichthys albunubes, messi in una vaschetta che avevo già, e 2 mesi fa si sono riprodotti. Adesso nella vaschetta ci sono i 4 originari e circa 15 nuovi nati che sono già lunghi 10/15 mm.. Ho dato un occhio nei negozi della mia zona per informarmi circa i costi ed i modelli disponibili, tenendo conto della mia esigenza principale: il poco spazio che posso adibire per l’acquario. Infatti dovrei appoggiarlo su un mobile esistente e non posso acquistare il supporto (da qui l’esigenza di non potersi spingere troppo in la col peso)… a voi è mai capitato un caso come il mio?? .. pensate sia fattibile??. Detto questo ho trovato in negozio il juwell record 600 completo di lampada, filtro interno e riscaldatore. Pensate che possa andare bene per i miei pesci?. Oppure potete consigliarmi un altro acquario più o meno sempre della stessa tipologia? .Non ho ancora deciso se riutilizzare gli arredi che ho nella vaschetta e ovviamente integrarli con altri, dato che sono due piantine plastiche ed un tronco di mangrovia (così mi è stato detto). Secondo voi è meglio che metto qualche pianta vera? Se si, mi potete dare qualche nome che vada bene per i miei pesci?.
grazie a tutti...ciao
|