|
Originariamente inviata da Avvy
|
Per il cambio d'acqua non dovrebbe creare problemi. Pero' sull'acqua che togli (o prima di cambiarla), fai i test per vedere se i valori sono tutti ok, giusto per eliminare altre possibili cause.
Per gli uv dipende. Conta che nei primi giorni, con l'acqua molto opaca, la lampada è meno efficiente. Ma vedrai che presto tornerà tutto ok, penso comunque entro la settimana.
L'unico appunto è che io la lampada l'avrei messa sul tubo che riporta l'acqua in vasca, cosicchè passando l'acqua già filtrata avresti avuto una maggiore efficienza.
|
per la posizione dell'UV l'ho pensato anche io di metterla dopo il filtro, ma nello stesso tempo pensavo che così il filtro si inquinava meno di alghe! speriamo torni tutto ok...
la cosa stranissima è che guardando la vasca da davanti sembra opaca/biancastra/lattiginosa; mentre guardandola dall'alto l'acqua è proprio verdognola, non so se è un effetto di rifrazione dei colori dato dal prato oppure sono proprio le alghe!
L'ultima cosa è che guardando l'uscita del filtro in acqua si vede come un movimento dell'acqua ed è proprio come se fosse lattiginosa! invece messa nel bidone è verdastra! boh incredibile speriamo che sia in un caso che nell'altro la lampada faccia effetto! :#O:#O:#O:#O