Buonasera "imperatore"
Aspettavo una tua puntuale risposta in merito alla specie delle lumache in questione.
Ebbene si ..sono quelle che ho attualmente in acquario.
Per quanto riguarda il pleco ..è davvero un animale molto sensibile ,direi più "intelligente" rispetto ai cardinali ed i santa filomena ed aggiungo anche ai corydoras che ho in vasca.
(Riflessione a parte meritano gli scalari ,altra specie davvero interessante sotto l'aspetto emotivo.)
È un animale molto timido a tratti schivo ...ma con una discreta osservazione se ne posssono ricavare spunti comportamentali veramente brillanti , che come ho detto su, danno alla specie in questione un valore aggiunto per chi ha la fortuna di tenerli in vasca.
So che la mia vasca non è degna sistemazione per un animale che meriterebbe un litraggio più imponente.
Sopperisce in parte l'amore che nutro per questo animale e per tutti gli altri esseri viventi ( spesso mia moglie è indecisa se inserirmi in questa categoria..)
Non ti nascondo però che la passione per questo "hobby" se così lo si vuol chiamare , ho anche 4 gatti e stavo per prendere un pappagallo cinerino ( ma ho rischiato per davvero la separazione..)
mi porterà di sicuro all'acquisto di una vasca di litraggio più elevato ( pensavo ad un 350litri)
Per ora mi frena la voglia di imparare ..ed ho ancora tanta strada da percorrere..
Chissa se a breve potrò dare così (e sarebbe doppia felicità per me ) degna sistemazione ad un animale che insieme alla coppia di scalari ritengo davvero abbia un valore intrinseco aggiunto.
Tant'è...
|