|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
scusa mi era sfuggita una cosa... 10 000 °K sono troppi, al massimo uno da 6500°K!
per i sali:
-fai i calcoli che ti servono per avere i valori giusti
- pesi i sali
- li sciogli nell'acqua d'osmosi
|
Per le luci ho acquistato una plafoniera 4x39W T5 usata e devo sostituire i neon con i dennerle amazon day tutti e 4 da 6500°k anche quelli andrò a recuperarli in negozio sabato.
Per i sali:
-I calcoli? in che senso? a regola devo mettere 1 bustina ogni 25lt e ottengo PH7-Gh10-Hk5 o per lo meno questo é quello che mi ha detto in negozio
La mia domanda (forse non l'ho formulata correttamente) é come procedere?
1-Nel recipiente nel quale ho acqua d'osmosi sciolgo i sali e poi immetto in acquario il tutto.
2-Immetto l'acqua d'osmosi in acquario e poi aggiungo in esso la/le bustine necessarie di sali.
Il tutto tenendo conto che allo stato attuale non cé flora, ne fauna, solo allestito e non ho i sali fino a sabato mentre sto cominciando a produrre acqua osmotica.
Comunque ho buttato in acquario già 30lt tanto per fare un po di fondo e vedere come si comportavano i materiali di substrato, come previsto un po di zozzeria l'hanno fatta, nonostante il lavaggio dei materiali e l'immissione dell'acqua osmotica con relativo piattino, e delicatezza.