mi è morto un platy..cosa può essere?
ciao a tutti,ho una vasca di 90 lt. lordi che mi è stata data tempo fa da un parente ma purtroppo ha un difetto a dir poco fastidioso..la scatola del filtro interna (che a breve sostituirò con una esterna) non aderisce bene alla parete lasciando così un minimo di spazio che ha fatto si che una coppia di platy ieri sia rimasta incastrata..uno è morto perchè è rimasto bloccato (il maschio) mentre la femmina avendo un minimo di spazio al mio rientro a casa ho potuto liberarla..è rimsta poi sempre in un angolo e in superficie e tempo 1 giorno ed è morta pure lei non capisco per quale motivo..l'ho trovata così come se fosse viva sul fondo in posizione normale ma mi so reso conto che non nuotava e li ho capito che era morta anche lei..vorrei capire per quale motivo...
i miei valori in vasca sono:
PH: 6.5
KH: 9
GH: 12
NO2: 0
so che il kh e gh sono un pò alti ma non capisco ancora perchè non riesco a farli scendere coi cambi d'acqua..proverò a farli più frequenti ma puntuale il GH rimani quasi li mentre il KH coi cambi scende un pò..per intanto vorrei capire la causa del decesso della femmina di platy..grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sezione...
|