|
Originariamente inviata da Dario27
|
Non capisco molto d queste cose quindi non risco a distinguere se un prodotto funziona o no.... preferirei comprarle nuove anche se risparmiare qualcosina non sarebbe male.....mi consigli qualche modello di sistema si osmosi e qualche modello di pompa di movimento??? Infine quando è finita la maturazione delle rocce io dovrei pulire il fondo come faccio??? Mica posso mette la sabbia sul fondo sporco??
|
Gli impianti di osmosi che trovi in questa pagina (
solo per fare un esempio) possono essere adeguati, io l'ho comprato sul mercatino usato a 50 euro e mi ha regalato anche svariati accessori e ricambi!
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360
Per quanto riguarda le pompe, ci sono le koralia che sono un buon compromesso fra prezzo e qualità, le Sicce che vanno molto bene ma costano di più, le varie cinesi che costano poco ma sulla durata e silenziosità nessuno grantisce (anche se c'è chi si è trovato benissimo...)
o altre marche più blasonate e costose... io mi orienterei su 2 pompe da 2500 - 3000 lt/h.
La sabbia(se fai un berlinese) la puoi mettere alla fine del primo anno, per maggiore tranquillità, e solo un piccolo strato da 1 cm circa, quindi sul fondo nel tempo si creeranno dei sedimenti che aspirerai ogni volta che fai il cambio dell'acqua.
Io venivo dal dolce (che ho tutt'ora) e ti posso dire che devi avere mooolta più pazienza qui nel lato salato e anche una disponibilità a spendere decisamente di più...
Io ho fatto una maturazione lunga e sono stato ripagato da ottimi risultati, spesa minima (realativamente) e nessun inconveniente... fino ad ora!