ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo ho un acquario, un dono di uno zio posteggiato in garge da anni, è un:
lung 66,5
larg 41,5
prof 45,5
Ho sistemato inizialmente con restauro delle ginture in silicone e una profonda pulizia.
Da inesperto sono andato dal primo venditore di quartiere che mi ha detto: "metti della ghiaia, un paio di piante finte, un filtro (foto in basso) poi..... il riscaldatore che c'è va bene, il piccolo areatoreanche , poi metti l'acqua lo fai stare un quattro giorni attivo e poi metti i pesci".
Fidandomi sono andato a casa fatto tutto messo i pesci e i primi due dopo due giorni ciao...

Applauso al venditore!!!
é comunque grazie a questa esperienza che adesso mi ritrovo qui a scrivere e a chiedervi.
Vorrei modificare l'acquario mettendo delle piante "vere" come h. callitrichoides e qualche echinodorus come fauna il venditore mi ha dato dei pesci di avrie specie ma che di alcuni non so il nome quindi metto le foto con descrizione,,,

non so il nome. ne ho 2 (questo è il maschio poi una femmina)

mi ha detto chiamarsi pulisci fondo e sono 2

e. bicolor adesso uno, inizialmente erano 2

2 di quello in fondo

2 barbus
infine 3 neon.
la mia domanda è!
Cosa mi conviene fare? vorrei inserire delle piante vere e rendere l'acquario una degna casa!
dalle cose cercate nel sito tra utili schede e validi articoli ho capito che forse alcune specie di pesci che ho hanno esigenze diverse, e che comunque il modo di gestire l'acquario del venditore non è assolutamente la via giusta!
AIutatemi :)

foto filtro (sistema filtro come quello in basso a destra)