|
Ottimo, grazie. finalmente una risposta sensata e chiara. anche se i parametri che dai sono al limite inferiore di quello su questo sito e su libri che ho letto.
Poi sul discorso delle incompatibilità di carattere sorvolo .. ho detto dall'inizioche avevo paura proprio di quello e se si 'azzuffavano' avrei restituito il Betta.Ma non si filano di striscio quindi tutto ok. Idem per il discorso delle piante galleggianti. Ho detto che le ho messe proprio per il Betta. Metà vasca ha piante galleggianti che lo ripara dalla luce. Evito di entrare anche nel discorso biotipo. Se una spacie di pesce del sufdamerica ha esigenze di valori di acqua di un certo tipo e sono esattamente uguali alle esigenze di acqua di un'altra specie asiatica e non sono aggressivi non ci sono assolutamente problemi. Se poi uno ne fa una scelta perchè gli piace riprodurre un certo tipo di ecosistema (che poi la quasi totalità dei pesci venduti la natura vera non l'hanno mai vista) da gustibus ma che non mi si venga a dire che non sono compatibili e che unno soffre....
Comunque grazie, proverò a dargli del surgelato.
|