-- Non sono uno 'Zoanthus-shop'!!! --
ciao a tutti ragazzi, perdonatemi il topic incaxxatino...
ormai è da almeno un anno che ricevo frequenti richieste di zoanthus da molti utenti tramite mp.
ho sempre cercato di essere disponibile e altruista entro i limiti concessi da tempo, disponibilità e pazienza... raramente ho venduto o chiesto qualcosa in cambio.
tuttavia quando si tratta di chiedere un favore per me - o peggio aspettarmi gentilezza e disponibiltà in caso di bisogno - non ricambia mai nessuno!
Ho gli zoanthus devastati per colpa dei nudibranchi, probabilmente clandestini dalla fiera di Cerea a giugno e guardacaso esplosi a mia insaputa proprio nel mese di agosto che ero via.... un classico.
Colleziono zoanthus da 3 anni, sono i miei coralli preferiti alla stregua delle acropore e ho pazientemente atteso che il giardino fosse florido e rigoglioso, smattendomici dietro per anni..... e ora in un mese è quasi raso al suolo e ho perso tra molti i miei preferiti, di cui alcuni introvabili.
nonostante questo, alcuni utenti hanno avuto il coraggio e la sfacciatagine di chiedermi ancora delle talee di zoanthus pur sapendo l'accaduto!!
Invece di arrivarmi proposte di ripopolamento, le persone continuano ancora sfacciatamente a chiedere anche laddove sono io stesso a rischiare di non avere più!
per favore smettetela e abbiate decenza, non sono nè il pozzo di San Patrizio per gli zoanthus, nè uno zoanthus shop.... e una volta tanto magari date la mano invece di tirarla col pugno pieno.
grazie
|