Quando (e come) iniziare la fertilizzazione
Sabato scorso (1^ settembre) ho avviato il nuovo acquario da 94 litri che andrà a sostituire il precedente Pet Company da 60.
Il fondo del nuovo acquario è composto unicamente da Flourite Seachem che su suggerimento del negoziante ho lavato un paio di volte prima dell'inserimento in vasca.
Il rapporto di illuminazione in vasca è di circa 0,5 - 0,6 W/l.
A breve vorrei inserire anche della torba nel filtro, per abbassare un pò il ph.
Piano piano lo sto piantumando sia con piante datemi dal venditore che con quelle che si trovano nel Pet Company (di quest'ultimo per ora sto inserendo solo le potature, la lista delle piante è visibile comunque dal link in firma).
A parte un blando protocollo di fertilizzazione con pmdd fino ad ora non ho mai fertilizzato seriamente, l'idea è quella di usare il protocollo base della Seachem, che ho già acquistato.
Uso e vorrei continuare ad utilizzare solo acqua di rete, oppurtunamente trattata con biocondizionatore e lasciata a decantare per almeno 24 ore. Non vorrei usare la co2, il mobile è a vista (l'acquario è il Pure XL) e non saprei proprio dove e come occultare la bombola.
La domanda è: quando iniziare a fertilizzare?
Da subito o bisogna aspettare un pò?
E con quali dosi? 1/2 del protocollo base o ancora meno?
Grazie.