|
Quote:
|
Ciao a tutti!!
Appena tornata dalle ferie ho comprato il test nuovo della sera (l'unico che ho trovato) ho fatto la misurazione e mi dice che i nitrati sono tra 25 e 50 mg quindi non era il test inaffidabile c'è qualcosa che non va in vasca... ho fatto la prova anche con acqua osmotica e del rubinetto tutte inferiori a 10 mg (primo colore della scala cromatica)...
Ieri col cambio e sifonatura ho sfoltito le piante e fatto degli spostamenti e posso dire con certezza che non ho ne cadaveri ne foglie morte ... ho ridotto ancora il cibo .. ma dubito sia quello il problema sono stati praticamente a digiuno 2 sett...cosa posso fare ancora?... prendo delle resine anti nitrati?????AIUTOOOO
|
Ciao,
il problema della vasca è il filtro.
Visto che hai i NO2 a 0, il problema è che la portata del tuo filtro è troppo alta

L'qua passa attraverso il filtro che riesce ad abbattere solo i NO2, e tutto il compito di abbassare i nitrati spetta solo alle piante( che ne assorbono solo in piccole quantità).
Quindi la soluzione è abbassare la portata del filtro per permettere all' acqua di rimanere più a lungo nel filtro.
Per il mangime regolati tu, l'importante è che tutto quello che tu dai venga mangiato in poco tempo.
Ciao,
Franceso
P.S = Visto che hai toccato il fondo e spostato le piante potrai avere anche un breve innalzamento di NO2.
P.P.S= Fai piccoli cambi d'acqua ogni 3-4 giorni finchè non si sarà stabilizzato il filtro ed i valori.