![]() |
Sempre nitrati alti -50 mg-
Ciao
Oramai da mesi ho i nitrati a 50 mg non so piu' che fare... Dubai 100 Attivo da settembre 2011 Valori misurati poco fa No3 50 No2 0 Kh 2 Gh 8 Ph 6 ( sto cercando di alzarlo x le cardine!!!) Ospiti 7 rasbore 11 hypessobrycon roseus 15?(si vedono poco e mai tutti insieme) cory metae Tantissime red cherry e qualche ex japonica + varie lumachine Piante ne ho aggiunte tantissime soprattutto a crescita rapida , ormai e' una foresta (foto) Sifono ogni settimana col cambio del 10% d'acqua Cibo 2 volte al giorno dosi minime + a luci spente pastiglie x i cory Acqua del rubinetto misurata poco fa, ok nitrati a 12,5 Cosa mi rimane da fare ... resine? Ma vorrei capire dove e' il problema... ciao e grazie!!!!! http://s17.postimage.org/hhvrmlxej/foto_8.jpg http://s9.postimage.org/y3n033oi3/foto_7.jpg |
Provato altro test ?
ps. alimenta una volta al giorno e lascia per una settimana i cory senza pasticche |
Bella vasca,mi piace!
Che filtro hai? Litraggio acquario? |
Grazie x le risp.. La vasca e'180 litri lordi come filtro ho un pratiko 300 con cannolicchi e spugne queste ultime le lavo nell'acqua del cambio solo quando la portata della pompa cala troppo ... I test sono sempre gli stessi da circa un anno ma vedo che misurano diversamente rubinetto questa vasca e quella da 50 litri!
Tra poco andro' via 2 sett ( lasciando a mio padre istruzioni e dosi da distribuire ogni 3 gg quando verra') non mi sento di lasciarli a digiuno proprio ora ... Potrebbe essere quello il motivo??? Pensavo fin di dargliene poco visto che ci saranno " mille "caridine in vasca oltre ai cory....:-)) |
Allora ricontrolla quando torni visto che faranno un po di dieta #70
|
quindi x te è il cibo?.... sono un po dubbiosa.... ne do davvero poco......
|
E' molto piantumata nitrati a 50 mi pare davvero strano, considerando anche il cambio settimanale con sifonatura!!!!! Hai provato a testare l'acqua in bottiglia? tanto per assicurarsi della validità del test........
|
Anche a me sembra stranissimo qualsiasi cosa faccia rimangono a 50.... ieri ho fatto i test dell'acqua di rubinetto e i nitrati sono a 12,5 mg .. quindi non è quella ... l'unica cosa che non ho provato a fare è il test all'acqua d'osmosi (uso quela della coop) ma visto che uso la stessa acqua nell'altro acquario e i valori sono inferiori a 12,5 proprio non mi torna.....
inoltre hanno già fatto periodi di digiuno quando non c'ero e i nitrati non si sono mossi..#24. mah ... Usavo l'estratto di torba ho provato ad eliminare pure quello.... ieri sera ho fatto un altro cambio (quello sett l'ho fatto domenica) e venerdì ne faro' un altro prima delle ferie vediamo se con 3 cambi nella stessa settimana succede qualcosa... Se no altre possibili cause??? |
Il filtro viene pulito regolarmente?
Vedi differenza nella sua portata? |
Guarda che con il filtro messo al meglio al massimo i Nitrati aumentano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |