Problema Kryptopterus Bicirrhis
Ciao a tutti, ho un problema con i Kryptopterus Bicirrhis.
Oggi li ho comprati e messi nell'acquario ma già qualche problema c'era: nel sacchetto notavo che già uno dei tre era mezzo morente mentre gli altri due no.
Una volta messi in acqua, quello mezzo morente è morto in pochi minuti!
Un altro si è messo a nuotare sul fondo stando sul fianco, secondo me gli è scoppiata la vescica natatoria, ma non vorrei dire una fesseria.
Mentre era sul fondo insieme all'altro già morto, è arrivato un gamberetto che ha tagliato i baffi ad entrambi i pesci ed ha ucciso definitivamente anche quello che continuava a nuotare.
Infine l'unico rimasto nuota e fa quello che deve fare, però da trasparente sta diventando un po' bianco; non bianco come una malattia, sembra che il bianco si stia facendo proprio all'interno delle squame, al posto dell'olio che lo rende trasparente!
Non riesco a spiegarmi questa situazione, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia successo qualcosa nel tragitto dal negozio a casa mia.
I valori dell'acquario sono tutti a posto (gli altri pesci stanno benone) e per inserirli nell'acquario ho messo il sacchetto a mollo per 20 minuti, fatto dei buchi per abituarli all'acqua dell'acquario e dopo 10 minuti fatti accomodare nell'acquario con i propri tempi.
|