![]() |
Problema Kryptopterus Bicirrhis
Ciao a tutti, ho un problema con i Kryptopterus Bicirrhis.
Oggi li ho comprati e messi nell'acquario ma già qualche problema c'era: nel sacchetto notavo che già uno dei tre era mezzo morente mentre gli altri due no. Una volta messi in acqua, quello mezzo morente è morto in pochi minuti! Un altro si è messo a nuotare sul fondo stando sul fianco, secondo me gli è scoppiata la vescica natatoria, ma non vorrei dire una fesseria. Mentre era sul fondo insieme all'altro già morto, è arrivato un gamberetto che ha tagliato i baffi ad entrambi i pesci ed ha ucciso definitivamente anche quello che continuava a nuotare. Infine l'unico rimasto nuota e fa quello che deve fare, però da trasparente sta diventando un po' bianco; non bianco come una malattia, sembra che il bianco si stia facendo proprio all'interno delle squame, al posto dell'olio che lo rende trasparente! Non riesco a spiegarmi questa situazione, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia successo qualcosa nel tragitto dal negozio a casa mia. I valori dell'acquario sono tutti a posto (gli altri pesci stanno benone) e per inserirli nell'acquario ho messo il sacchetto a mollo per 20 minuti, fatto dei buchi per abituarli all'acqua dell'acquario e dopo 10 minuti fatti accomodare nell'acquario con i propri tempi. |
Devi darci qualche informazione in più (litri, ospiti, gestione) e trascrivere i valori, per capire cosa sia successo.
|
Quote:
E comunque questi predatori devono stare in vasche dedicate molto grandi, in gruppi numerosi di almeno 10. Poi, essendo tutti di cattura, è probabile si siano ammalati per lo stress... |
Ehi mi sa tanto che hai ragione Wingei, infatti anche l'ultimo l'ho salutato.. Mi dispiace però che siano morti..
Comunque grazie per l'informazione sui Bicirrhis, non lo sapevo! |
Eh, purtroppo molti non lo sanno e compiono l'errore di prenderli... io non ho esperienza diretta ma mi sono informato è ho scoperto ciò.
|
Quote:
Diciamo che molte persone comprano i pesci senza informarsi prima per questo succedono incidenti e morie facilmente evitabili...#06 |
Io sinceramente sono un novizio di acquari e mi sono basato su ciò che mi ha riferito il negoziante..
Ora so che è meglio informarsi prima, soprattutto sulla compatibilità tra pesci. Grazie comunque! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |