Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-08-2012, 18:57   #1
giacomoantonio
Protozoo
 
Registrato: Aug 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dal dolce al SALATO

Buongiorno a tutti, dopo alcuni anni con il dolce ho intenzione di passare al marino perchè è veramente affascinante, ma iniziando a documentarmi vedo che il cammino è arduo. Per questo chiedo aiuto ai più esperti. La vasca che devo convertire è 45 x 30 x30h con vetro anteriore panoramico nel senso che in base è 30 cm di profondità in alto circa 15, per un totale di circa 30 litri. Vorrei allestirlo con metodo berlinese. In particolare pensavo a 6 kg di rocce (non avendo nessuno che me li dà direttamente dall'acquario dovrò comprarle morte o vi son altre soluzioni?). Prima di fare la lista della spesa vorrei togliermi un atroce dubbio: meglio con sump o senza sump a questo litraggio? Inizialmente pensavo di usare come sump una vasca da 12 litri in cui inserire della lana, il miniskinner a porosa fai date, il termoriscaldatore del vecchio acquario, uno scomparto per eventuale carbone, il termometro digitale Juwel e la pompa di risalita EHEIM compact 600 ed in più di creare uno spazio (circa 4 litri) per osmoregolatore. Spero che riusciate a liberarmi da questo dubbio. In acquario metterei 2 pompe di movimento Hydor koralia evo nano 900, un tracimatore hacquoss overflow box1. Detto ciò penso che per partire mi serva anke un rifrattometro milwakee mr100atc ed un milwakee phtest.quindi i testper kh calcium No2 No3 phosfato magnesio (vi chiedo: quelli che ho per il dolce della sera vanno bene? se non dovesse essere così quale mi consigliate? pian pianino prenderò quelli di Hanna). Infine la plafoniera che è in via di valutazione (con apposita domanda in illuminazione marino). Attualmente grazie ai consigli giunti sarà costituita con 14 led bianchi 3 w acquarium e 7 blu royal. Avreste alternative da proporre da fare o da trovare già pronte che siano più economiche dei led e con pari efficacia'
Attualmente il costo totale di tutto si aggira sui 450Euri, ed ancora non ho iniziato. Sto sbagliando qualcosa o posso perseguire?
Naturalmente in acquario non metterei niente di tropppo esigente, anche perchè i coralli molli che vedo sono bellissimi. Unica tentazione un pesce pagliaccio, ma dopo quello che ho letto non so se mi ci finirà dentro. Grazie
giacomoantonio non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
dal , dolce , marino , salato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,73382 seconds with 15 queries