10-08-2012, 19:33
|
|
Pesce rosso
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da erisen
|
|
Originariamente inviata da Sjd
|
erisen ( ti posso chiamare per nome? io sono carlo! ) ho letto che l'heteractis è molto difficile ambientarla e che generalmente non supera l'anno di vita in acquari, anche allestiti per lei, è vero?
|
Nico piacere 
non so nulla sugli anemoni, non me ne sono mai interessato (anche perchè così facendo tengo lontana ogni possibile tentazione ahahaha)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da beto6
|
|
Originariamente inviata da erisen
|
io non metterei anemoni nè paguri, ma è un mio parere dettato dal fatto che gli anemoni sono pricolosi e possono spostarsi, mentre i paguri sono inutili e devastanti
|
paguri inutili?
perchè? strappano le alghette sia dalle rocce che sulla sabbia, se si prendono quelli che restano piccini e nn i zampe blu, ed incollando i coralli che possono fare?
come mangia alghe e detritivoti, cosa consigli? a parte i mitrax?
|
sono inutili, mangio più alghe io con gli occhi che loro i un anno.
i mitrax sono molto molto molto più efficienti, a tal punto che in vasche piccole rischiano facilmente di morire di fame.
inoltre i mitrax in base alla zona di provenienza e alle abitudini alimentari, possono mangiare ogni tipo di alga... dalle filamentose e bryopsis alle caulerpe, dall'halimeda alle alghe rosse e alla valonia.
unico problema è che sono 'testardi' e selettivi.... ossia mangiano solo le alghe che preferiscono mentre lasciano le altre anche a costo di morire di fame.
|
capit
p.s uèè nn ti scordare di settembre 
|
|
|