![]() |
adesso si pensa alla popolazione
dopo vari giorni di apertura topic per ricavare più info possibili anche dal lato dolce del nostro hobby, ho deciso di continuare col marino e a breve avrò una vasca 60*40*40 illuminata da 3 t5 per un totale di 72watt ( che a detta del mio negoziante saranno sufficienti per lps e molli), adesso come da titolo si pensa alla popolazione a livello di pesci, adesso nel mio nano da circa 50 litri ho 14-15kg di rocce vive e un ocellaris che è con me da un po'... pensavo di aggiungere un altro ocellaris ma avrò problemi? epoi magari un altro pesce, ma quale?
ps: sarebbe troppo spinto provaro a mettere una heteractis magnifica? |
meglio il condilactis non crea problemi quando muore e non si sposta molto (heteractis condilactis)
|
Comunque sembrano pochini 72 w per gli LPS
|
io pensavo ad una coppia di kauderni + un pagliaccio+ una/ due bavose ( ancora non so la specie), un riccio ( globulus ) se si puo', qualche amboinensis e paugri zampe blu/mitrax ( o porcellana) ( mi paicerebbe anche un marmoratus ma c'è il problema alimentazioni) poi coralli.... o questa configurazione o una simile ma con un sostituto dei kauderni ( se per il resto va bene)...voi come sostituto di una coppia di kauderni che consigliate?
|
per 50lt io ti scosigli i paguri elegans, dientano molto grandi, e quindi potenti nello spostare coralli ecc
meglio i paguri più piccini, tipo i rossi cadenati. mitrax va bene anche con i paguri. |
questi animali sono per il 60*40*40 che devo allestire e sono più di 80 litri lordi...
------------------------------------------------------------------------ mi piacciono anche molto i fridmani ( una varietàche ho visto viola) e i centropyge ma visto i non molti litri e la voglia di mettere i coralli credo di non poterli mettere #07 anche se l'espinosus mi piace tantissimo #12 |
Si vabbè ma se fai una rocciata stabile e con rocce di volume non credo avrai problemi ne con i paguri più grossi ne con granchi ;-)
|
Quote:
non sono pochi...metti due special ed un blu plus...con quelle dimensioni io vedo bene una bella 6x24w ed allevi tutto...nel caso prendila ventilata e con riflettori singoli (tipo ATI) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps. io al posto della coppia di k metterei un Centropyge |
Quote:
|
Infatti.....secondo me han fatto la fusione :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |