Il mio primo acquario
Salve, mi complimento innanzitutto per il Vs. forum ho letto anche alcune discussioni e le ho trovate interessanti, io ho un'acquario da 120 Lt. avviato nel mese di dicembre, la popolazione all'inizio era composta da .
1 COPPIA DI COLISA LAILA ; 2 COPPIE DI PLATY; 2 COPPIE DI VELIFERE; 3 COPPIE DI GUPPY; 5 MOLLY BALLON; 2 MOLLY BLACK; 3 SQUALETTI; 3 CORYDORAS; 2 ANCISTRUS, logicamente i pesciotti li ho messi dopo un mese dall'avvio il tempo di far maturare i filtro, però man mano mi morivano, e dopo un po' di tempo ho capito che il ghiaino che il negoziante mi aveva venduto non era inerte, cioè dopo aver fatto la prova del viakal rilasciava la schiuma così nel mese di marzo ho dovuto fare di nuovo il layout, successivamente ho ricomprato altri pesci e finalmente è andato tutto bene. Prima di partire per le ferie ho pensato a tutto, tranne a lasciare il coperchio aperto et voilà la temperatura dell'acqua e schizata oltre ai 35^ così ho avuto una piccola moria di guppy e platy per non dire l'odore maleodorante dell'acqua. Con una santa pazienza ho fatto un buon cambio d'acqua con relativ sifonatura del fondo questo il 31 luglio. ora i valori dell'acqua sono : PH 7,6/7,8 ; kH 4; NO3 70; NO2 0; GH 6; CL 0. Ora la mia domanda è la seguente come mai gli NO3 i valori sono ancora alti, i precedenti non superavano i 50. Grazie per i consigli a tutti.
|