Salve a tutti, scusate in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel post o su qualcos'altro.
L'altro giorno, ho ricevuto in regalo il mio primo acquario d'acqua dolce con queste caratteristiche:
Capienza 25 litri, Illuminazione: 20 W, provvisto di filtro e pompa.
Al suo interno ho messo, delle pietruzze (che ho prima lavato abbondantemente), 3 piante finte, e un anforetta. (Tutto lavato prima di essere inserito).
Inoltre da più di un anno, ho due Orifiamma in una semplice boccia (Che adesso voglio portare nell'acquario), che ho sempre nutrito col mangime e scaglie.
All'interno del filtro, vi sono i ''canolicchi'' e dell'ovatta.
Uno scompartimento è occupato dalla pompa, uno scompartimento dall'ovatta con i canolicchi e uno scompartimento è vuoto.
Adesso devo fare alcune domande:
-Nello scompartimento vuoto, lo devo lasciare cosi o posso mettere un termoriscaldatore? Se si, è utile il termoriscaldatore?
-Il negoziante mi ha detto di:
Trovare posizione per la vasca. (Lui aveva gia montato il filtro e la pompa, con ovatta e canolicchi)
Lavare abbondantemente tutte le decorazioni e sistemarle.
Riempire la vasca d'acqua, e mettere il biocondizionatore.
Aspettare una settimana, e poi introdurre i pesci.
E' giusto?
-Il biocondizionatore, lo devo mettere solo la prima volta o ad ogni cambio d'acqua?
Ed ogni quanto devo cambiare ''parzialmente'' l'acqua?
-I canolicchi dentro il filtro, so che non devo mai toglierli, ma perchè? E non posso neanche aggingerli?
-Quali pesci sono compatibili con l'Orifiamma?
Dopo avermi detto quali razze sono compatibili, va per tutti bene il mangime a scaglie?
-Inoltre, mi consigliate di aggiungere qualche altra decorazione? Se si, quale?!
E posso aggiungere le decorazioni ad acquario gia avviato con pesci dentro?!
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!