|
Originariamente inviata da papo89
|
Bella l'idea, mi piace... per come la vedo io però quella luce rossa in sump non va bene... Cioè, può pure andar bene, però otterresti risultati identici con le strisce di led rossi da 3w... Non scaldano e consumano 1/10... Scommetto che quei faretti ne fanno di calore... ed in sump mica va così bene!
Scherma bene la luce che non vada nel vano skimmer altrimenti devi sempre sbatterti per pulirlo...
|
No ti assicuro che dopo 13 ore di fotoperiodo sono appena tiepide, comunque anche se scaldassero la sump è su un mobile di fianco alla vasca ed aperto, non il massimo dell'estetica ma comodo. L'unica cosa a cui devo porre rimedio è cercare di oscurare i tubi della discesa dalla vasca, perchè sono trasparenti (a caval donato non si guarda in bocca) e non vorrei ci crescessero le alghe dentro, forse un po' di nastro isolante andrebbe bene? o ci si può appiccicare la stessa carta adesiva che si usa per lo sfondo degli acquari?
p.s. per il consumo delle tre lampade non ti so dire sinceramente, loro le danno per 5w di consumo, ma non ho controllato se sia effettivamente così, comunque sia anche con i 3w
ne avrei dovuti mettere almeno 4, quindi saremmo stati lo stesso più o meno lì come consumi. Poi vuoi mettere la comodità, queste son lampadine con attacco normale E27, contro una mini plafo che mi sarei dovuto costruire da solo, sicuramente non stagna a pochi cm dall'ats(che qualche schizzo lo fa) non mi faceva star molto tranquillo la cosa