Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-07-2012, 16:41   #19
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabiosca60 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio

Dicevamo?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315334
Appunto, dicevamo cosa?
Forse non hai bene afferrato cosa succeda quando un filtro è correttamente avviato, solo se tutti e tre i ceppi batterici sono insediati nel filtro e sono nella quantità sufficiente ad ossidare i rifiuti metabolici dei pesci puoi metterci i pesci.
Dopo se vuoi metterci 40 giorni sei padronissimo di farlo, io ci metto una settimana e non ho alcuna perdita come invece evidenziato nel tuo link, poi se vuoi dire che sono un incompetente sei libero di pensarlo.
Il "miracolo" è ottenibile per esempio con un prodotto 100% italiano che non nomino per non fare pubblicità (ma ce ne sono altri) che contiene 14 ceppi batterici belli pronti, ti assicuro che sono pronti perchè il prodotto l'ho testato personalmente e ho fatto delle osservazioni al microscopio per verificare se sono efettivmente vivi, e accidenti si muovono, segno inequivocabile di vita.
Bastano pochi giorni perchè il glycocalyx permetta la perfetta colonizzazione dei supporti biologici, poi il raddoppio dei nitrosanti ogni 8 ore e dei nitratanti ogni 15 ore fa il resto, basta farlo bene.
Scusami ma se l'hai presa come un mio "darti dell'incompetente sembra coda di paglia". Non era assolutamente riferito a quanto da te affermato ma ben si all'intera discussione e indirizzato(ovviamente) al "propietario del post".

Mentre per quello che dici , credo tu possa dire tranuillamente le marche(sopratutto se sono veramente efficaci) , in tutti i modi se esistono questi prodotti buoni saranno 3 su un milione allora . La mia esperienza è stata di avviare 2 acquari uno usando due diversi tipi di attivatori batterici per l'esattezza quello JBL e le pillole dell SHG . il valore dei nitriti è andato a zero dopo 35gg , il picco lo avuto durante la terza settimana (mettevo batteri tutti i giorni!) Il secondo acquario l'ho avviato senza attivatori ho soministrato solo per due volte un pizzico di mangime , risultato IDENTICO. quindi per me sulla prima vasca avrei potuto risparmiare la spesa!

Per finire a te che sei riuscito in una settimana, ma vista la grossa ignoranza sul nostro mondo che c'è sopratutto tra i neofiti , credo che consigliare il tuo metodo porti solo a morti decisamente evitabili di poveri animali. Quando uno invece potrebbe fare le cose per bene nel rispetto di tutti!
Dus83 non è in linea  
 

Tag
esiste , nitrati , picco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,58450 seconds with 14 queries