Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-06-2012, 22:12   #1
leops
Guppy

Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio dolce 90x45x45

ciao a tutti... vi presento il mio acquario dolce... spero vi piaccia... vi chiedo scusa per la qualità delle foto ma la fotografia non è una delle mie doti migliori
La vasca è stata avviata a marzo 2012 utilizzando piante e fauna provenienti da una vasca piu piccola...
La tecnica è composta da un filtro interno allestito con perlon, spugne e dupla minicascade,
La luce è data da due plafo da scrivania ikea con 2 lampade a basso consumo da 20 wat a 8000K, l'impianto co2 è dupla gestito da elettrovalvola collegata al timer delle luci, visto che mi piace molto avere un movimento di superficie forte e ( visto che la co2 non la pago ) uso anche una pompa di movimento nanokoralia...
La flora è composta da quasi tutte piante epifite a crescita lenta come anubias, anubias nana, echinodorus, microsorium narrow ecc...
La fauna è composta da branchi (tra decessi e riproduzioni ho perso il conto esatto) di red cherry caridine japoniche rasbore etheromorfe, rasbore boraras uroptalma, corydoras agazzisi, otocinclus e una coppia di microgeopagus ramirezi...
La gestione della vasca è davvero poco impegnativa, doso giornalmente fertilizzante acquaristica e do il cibo circa tre volte al giorno, tutto qui, ogni mese piu o meno cambio 20 litri d'acquua inserendo batteri e biocondizionatore acquaristica e metto una bostina di biodigest nel filtro, ogno due mesetti do una mezza potatura a seconda delle esigenze, per il resto lascio che la natura faccia il suo corso cercando di creare meno stress possibile a tutto il sistema...
Un ringraziemanto va ai ragazzi dell'acquario club di cesenatico e a mia moglie che ha sempre quintali di pazienza con i miei vari slavacciamenti e casini in giro per casa

Ultima modifica di leops; 28-06-2012 alle ore 21:14.
leops non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dolce