Ciao a tutti,
Vasca Wave Design 80 130 Litri, PH 6 NO2 No3 Assenti Kh 4
In vasca ho la CO2
Vasca piantumata, popolazione 10 neon 10 hemigrammi 2 panduro e questo unico agassizi. sono 2 settimane da martedì che li ho inseriti (i ciclidi).
Tranne aver notato, e posto delle ventole, un innalzamento della temperatura non troppo repentino però visto il gran caldo, da 25 a 27-28 gradi che ho abbassato un po' a 26° poco più circa.
Comunque l'agassizi era dominante, sempre attivo, e molestava i pandurini presenti in vasca, con rincorse, tanto che mi son preoccupato fosse un male. da ieri pomeriggio gli si avvicinava, senza nemmeno fare niente. stamattina invece lo vedo sul fondo, SENZA RESPIRAZIONE VELOCE, colori posso dire ancora "vivacetti" e ora vi posterò una foto: questo agassizi (di cui non ho ancora inserito la/le femmine per motivi di non poterle prendere quando arrivate al negoziante) era impaurito da chi si avvicinava alla vasca, tanto da scappare, ora invece nemmeno si sposta, e non reagisce, respira piano apre poco la bocca, e non l'ho visto mangiare, nonostante abbia provato a metterlo proprio dove si trova.
Mi preoccupa, moltissimo. E poi è talmente bello che non voglio che "mi lasci".
Cosa può essere?
vi ringrazio in anticipo!! Aiutatemi che sembra urgente!