|
Originariamente inviata da crilù
|
Appartengono a due famiglie differenti, i neon sono parenti dei pirana tra l'altro e per dirne una vorrebbero un pH di 6.5, vasca grossa perchè sono ottimi nuotatori ed in branco tra l'altro-
Ma non sei l'unico...
I guppy, alla stregua dei pesci rossi, vengono allevati in batterie ed il più delle volte con l'ausilio di farmaci.
Quando arrivano nelle nostre vasche sono molto stressati e quindi soggetti alle più svariate patologie.
Bisognerebbe comprarli da privati secondo me.
|
Certo che ne sai eh :). Ecco i guppy che avevo erano di un mio amico, quindi privato. Tant'è che fino a 2 mesi fa è andato tutto bene. Probabilmente inserendo i corydoras ho portato con la loro acqua qualche batterio fungo o quel che è.. Infatti ora ho l'acquario infestato e una moria di guppy impressionante. ( e questo spiegherebbe anche perchè gli stessi corydoras non danno segni di malattia)
Già che ci siamo mi permetto di farti un paio di domande.
- Quando si inseriscono i pesci in vasca, oltre la classica procedura. Poi i pesci vanno presi con il retino e messi in acquario o va versato tutto il sacchetto ? ( cm ho fatto fino ad ora io ).
- Quando mi arriveranno i medicinali ed inizierò il trattamento, il filtro devo chiuderlo o deve rimanere aperto ? Devo integrare anche con dei batteri ?
Grazie Crilù