Salve a tutti, questo è il mio primo post, mi complimento per il fantastico forum pieno di notizie e info utili che per un neofita sono fin troppe e rischiano di confondere un po le idee, perciò ho pensato che sia meglio scrivere direttamente.
Ho un Askoll 37 litri lordi al quale ho modificato la plafoniera inserendo un secondo neon T8 da 15W, ora a lavoro completo mi chiedevo quale lampade acquistare, mi hanno consigliato in alcuni negozi l'accoppiata AquaGlo e SunGlow ma poi leggendo sul forum ho scoperto che con delle (comuni) OSRAM 865 e 840 avrei avuto lo stesso soddisfazioni.
Ovviamente vorrete sapere che cosaho intenzione di creare. Si tratta di un acquario d'acqua dolce con un po di piante, ma non troppe, visto che per il momento non intendevo mettere CO2, ovviamente piante "facili" (non quelle con foglie rossastre che ho capito essere molto dispendiose di cure e di luce) il tutto accompagnato con pochi pesci visto il litraggio della vasca.
Accetto consigli da voi esperti su lapade - tipo e quantitàdi piante - e pinnuti da inserire
Grazieeeee
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)