Ciao a tutti!! Sono nuova in questo forum, non so se mi sarei dovuta presentare in una sezione apposita, ma girando ho trovato questa sezione per i neofiti.
Ho allestito da poco un acquario da 25 litri, ho fatto maturare l'acqua per una settimana e mezzo come da consiglio del negoziante, ho inserito tre piantine finte, tre Hygrophila (mi sembra si chiamino così) più sei palline d'alghe, due corydoras e un betta a coda sfrangiata...premesso che sono inesperta del campo, sto riscontrando dei problemi nella gestione e avrei bisogno del vostro aiuto! Innanzitutto da tre giorni a questa parte ho notato che i sassi da fiume da me inseriti hanno assunto una colorazione marroncina..L'acquario è dotato di filtro interno con cannolicchi, spugnetta e carbone attivo (che tra l'altro dovrei sostituire :P) forse si è accumulata sporcizia nell'acqua e allora dovrei cambiare la spugnetta del filtro? I cory hanno perso di vivacità, al loro arrivo non stavano un minuto fermi, scorrazzavano di qua e di là per tutto l'acquario invece ora se ne stanno spesso fermi sul fondo..Per quanto riguarda il betta ho notato che ha il ventre leggermente rigonfio e nuota un pò a scatti...voi cosa mi consigliate di fare a parte lavare e/o sostituire gli accessori per il filtraggio? Grazie in anticipo per il vostro aiuto! :P
|