Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-05-2012, 11:56   #39
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe_83 Visualizza il messaggio
scusa se mi intrometto, quando svuoti la vasca per riempirla nuovamente metti un piatto sul fondo e versa l'acqua li su, in modo che non faccia buchi, magari riempila tutta con acqua del rubinetto e dopo un giorno se non c'è nebbia fai un cambio del 50 % con osmosi
Per i pesci avendo una vasca di 100 lt netti (se non ho capito male) meglio non mettere 2 tipi differenti di ciclidi nani in quanto territoriali e per lo stesso motivo e meglio non mettere 2 maschi, al max 1 maschio e 2 femmine con 2 noci di cocco per poter dare un territorio ad ambedue le femmine.
Per i neon devi averne almeno 10 e devono avere almeno 100 cm di lunghezza per nuotare, il tuo credo sia di 80cm quindi è un pò al limite...
per i ciclidi colorati che hai visto forse sono africani e non vanno bene per la tua vasca, vogliono valori opposti a quelli tropicali (kh, ph, gh)
Non erano africani, ne sono quasi certo. Voglio sapere appunto se sapevate cosa fossero, perchè so che vogliono (gli africani) valori opposti a quello che sto allestendo, ma siccome vivevano in un acquario (erano arrivati da poco e il negoziante li ha messi nella sua vasca allestita con piante CO2 e tutto, solo ad ambientarsi per qualche settimana, evitando di metterli con altri pesci) con una folta vegetazione di rotala rotundifolia e non ricordo che altro, pensavo fossero americani. E aggiungo che non sono i Danio Margaritatus asiatici, anzi son proprio diversi.
Comunque si, stavolta metterò il piatto se dovessi cambiare acqua. Mica sono scemo 2 volte

Di neon so almeno 10, ma appunto dicevo che numero mettere avendo queste dimensioni della vasca, dunque magari mi dite NESSUNO perchè troppo corta, oppure un branco di 50 neon (scherzo dai )

Grazie comunque dei consigli
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acqua , acquario , giorno , torbida