|
Originariamente inviata da o-omino
|
Mi sa che può essere vero .
Ma come spiegato , all'inizio quando andavo a comperarli , mi dicevano che quelle specie apparte i Cory stanno bene da soli . E io dai a prenderli , poi mi piacciono le specie particolari e quando ne vedevo una non resistivo a prenderla ( i principianti che casinari ) .
Oramai li tengo , come faccio a riportarli , non me li riprendono più e mi ci sono affezionato .
Gli Scalari li avevo presi piccolissimi , e con i neon ci sono cresciuti , per il momento tutti stanno vivendo in piena armonia .
Quando ho tempo inserisco le foto , così mi potrete dire il suo vero nome .
|
trova il modo.....regalali.....fatteli cambiare..... se lasci tutto così a poco a poco vedrai dei pesci galleggiare o scomparsi...
.... gli scalari all'inizio devono ambientarsi e non disturbano nessuno....poi crescendo diventano territoriali e danno la caccia a qualsiasi pesce sia nella loro zona (cioè tt l'acquario) e siccome è pieno zeppo di pesci....sai che banchetto !!!
tra i tanti problemi....i valori dell'acqua di tutti quei pesci non sono tt uguali e nemmeno simili !!!
se sei troppo affezionato e non vuoi darli e hai la possibilità "economica" .... prendi un altro acquario di 100 litri e lo attrezzi per ospitare gli scalari con qualche altro pesce o tutto il resto dei pesci tranne gli scalari !!!
ps: 200 litri consiglio per gli scalari così puoi metterne anche altri 2-3