AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   L'acquario di o-omino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370801)

o-omino 05-05-2012 12:04

L'acquario di o-omino

L'acquario è della juwel rio 125 con mobile di colore bianco.
Ho eliminato il suo filtro interno e montato un : Ferplast 1100. Ho tolto la spugna a carboni e inserito il Nitrate Sponge della Aquili fra le due spugne .
Riscaldatore esterno Hydror da 200 W .
Ha una capienzza di 115 litri netti . Tutta acqua
Osmotica .
Biocondizionatore è : Acquatan della Sera .
Sto usando lo Ionizzatore della Philips .
Le luci sono due t 5 originali . Con foto periodo di 8 ore .
Il fondale è composto di Terra Allofana e Ghiaia Bianca . Questi li ho mescolati per creare quell'effetto sale pepe .
Le piante sono :
Pogostemon stellatus
Echinodorus Graniflorus
Elodea Densa Caspary
Anubias Barteri var. Nana
Lilaeopsis Mauritiana
Pistia Stratiotes
La fertilizzazione viene effettuata ogni 15 giorni con lo spegnimento del IOnizzatore per 3 giorni .
I prodotti che uso sono : Florena
Flore Plus
Florenette A
Tutto della Sera con dosi consigliate dalla casa .
I pesci sono :
2 Scalari
2 Molly Velifiera
3 Melanotemia Praecox
18 Paracheirondon Innesi
4 Hemigrammus Rhodostomus
L'alimentazione è : GVG- MIX della Sera
TETRA MIN Granules della Granules
Questi li alterno , con un giorno di digiuno alla settimana .
1 Acantopsis dialuzona
1 Gastromyzon Punctulatus
1 Coridoras Albino
1 Otocintus
1 Ancicistrus Albino
1 Rinelocaria Lanceolata
1 Ampullariidae
A questi : WELS - CHIPS della Sera
Verdure fresche scongelate Piselli / Zucchine
In più a tutti do una pasticcha alla settimana di Spirulina della Sera .
Lo so , sui pesci ho fatto un pò di confusione . Ma dove abito io , hai negozianti gli basta vendere . Per loro , i pesci anno sempre quasi tutti bene . Man mano cercherò di aggiustare il tiro .
Secondo voi può andare per il momento ?
Graditissimi consigli e punti di vista .
CIAO . -28
http://s14.postimage.org/nhknwv4sd/picture.jpg

pazza 05-05-2012 12:19

Metti qualche foto

Manuelao 05-05-2012 12:22

Da quanti kelvin sono le lampade?
Metti delle foto

Emanuele

o-omino 05-05-2012 12:25

Appena riesco a farle le inserisco .
Ho avuto fretta di inserire l'annuncio , per avere le vostre considerazioni .

jackrevi 05-05-2012 12:50

i corydoras devono stare in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari :-)

Ale87tv 05-05-2012 13:19

mamma mia, conosci i valori? tutta acqua osmotica non va bene? perchè hai preso l'ozonizzatore? da quanto è avviata la vasca? sposto in primo acquario d'acqua dolce...

o-omino 05-05-2012 14:56

scusa se ho sbagliato posto .
è tutta acqua osmotica ma integro i sali minerali con quelli della Sera .
Nella mia zona ci sono 4 negozzi e li giro tutti per farmi dare consigli . Ed entrambi mi hanno consigliato di fare così .
La vasca l'ho iniziata i primi di Novebre e il filtro esterno l'ho montato l'ultima settimana di Febbraio . Ho un PH 6,8 N2 0 N3 25 i valori li ho presi con lo stick .
Lo ionizzatore l'ho preso d' occasione e anche questo me lo honno decantato benissimo . Anche se mi hanno detto che è ottimo per i pesci e molto meno per le piante . E se mi piaceva avere molti pesci ( come avrete notato ) questo è la cosa migliore . I dubbi mi stanno venendo qui sul forum , che a nessuno di voi piace .
Per i Cory è vero , ma come ho scritto , man mano che vado avanti , aggiusterò il tiro sulla compatibilità dei pesci . Ora ho paura se li aggiungo di avere troppi pesci , specie quelli di fondo . Voi che ne dite ? Se li posso aggiungere devo mettere gli stessi albini o posso mettere Cory di altre specie ?
Aspetto le vostre risposte e consigli . #36#

alexander89 05-05-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da o-omino (Messaggio 1061632893)
scusa se ho sbagliato posto .
è tutta acqua osmotica ma integro i sali minerali con quelli della Sera .
Nella mia zona ci sono 4 negozzi e li giro tutti per farmi dare consigli . Ed entrambi mi hanno consigliato di fare così .
La vasca l'ho iniziata i primi di Novebre e il filtro esterno l'ho montato l'ultima settimana di Febbraio . Ho un PH 6,8 N2 0 N3 25 i valori li ho presi con lo stick .
Lo ionizzatore l'ho preso d' occasione e anche questo me lo honno decantato benissimo . Anche se mi hanno detto che è ottimo per i pesci e molto meno per le piante . E se mi piaceva avere molti pesci ( come avrete notato ) questo è la cosa migliore . I dubbi mi stanno venendo qui sul forum , che a nessuno di voi piace .
Per i Cory è vero , ma come ho scritto , man mano che vado avanti , aggiusterò il tiro sulla compatibilità dei pesci . Ora ho paura se li aggiungo di avere troppi pesci , specie quelli di fondo . Voi che ne dite ? Se li posso aggiungere devo mettere gli stessi albini o posso mettere Cory di altre specie ?
Aspetto le vostre risposte e consigli . #36#

devono essere della stessa specie.

pesce cavallo ....che intendi???? normalmente danno questi soprannomi ai ciclidi....occhio e sia uno di loro....

ho notato che hai messo 6 specie di pesci tutti diversi nel fondo....è sbagliato.... massimo 2 specie ti consiglio.

anche gli scalari hanno bisogno di spazio 2 sono al limite.

penso che quei 18 neon rischino di esser inghiottiti per il poco spazio...

e 2 molly (troppo schizzofrenici) rischiano di far inc.... gli scalari....

ti consiglio di ripensare a che tipo di pesci vuoi tenere....così è uno zoo

Ale87tv 05-05-2012 15:21

no per adesso devi togliere non aggiungere!

o-omino 05-05-2012 15:29

Mi sa che può essere vero .
Ma come spiegato , all'inizio quando andavo a comperarli , mi dicevano che quelle specie apparte i Cory stanno bene da soli . E io dai a prenderli , poi mi piacciono le specie particolari e quando ne vedevo una non resistivo a prenderla ( i principianti che casinari ) .
Oramai li tengo , come faccio a riportarli , non me li riprendono più e mi ci sono affezionato .
Gli Scalari li avevo presi piccolissimi , e con i neon ci sono cresciuti , per il momento tutti stanno vivendo in piena armonia .
Quando ho tempo inserisco le foto , così mi potrete dire il suo vero nome .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.