Digitate non spolipano sotto la luce
Ciao da un po' di tempo ho due digitate che quando si accendono le luci piano piano si ritirano mentre a luci spente sono belle aperte, attualmente ho rimesso la mia vecchia ati 10x39 ho provato a tirarla un po' piu su ma non cambia. Qualche giorno fa avevo il magnesio basso ma non credo dipenda da quello gli altri valori sono perfetti. La Plafo in origine non era questa ma due radion che vanno alla grande con gli lps e con sps meno esigenti, ora ho ritirato fuori la t5 per provare a vedere se cambiava qualcosa e in origine avevo 5 special ati 3 blu 1 rosa e 1 attinico siccome erano da sostituire ho voluto provare i coral plus al posto degli special, la luce mi piace ma sembra che alle digitate non piaccia è possibile che siano questi tubi? All'inizio ho pensato che il cambio di luce poteva dare fastidio anche se con gli special non mi ha dato questo problema neanche appena ho cambiato dalla radion ai t5. Le radion le ho sempre ma con quelle ho difficolta su alcune acropore. Sembra come se con i tubi da sostituire facendo meno luce le digitate spolipavano mentre una volta sostituiti i tubi gli arriva troppa luce.