|
Originariamente inviata da dan.ila
|
Complimenti, è molto bella!!Non vedo l'ora di vederla tra un paio di mesi...seguirò l'evoluzione del tuo acquario. Ti ricordi che legni hai usato?
|
Grazie

purtroppo non so i nomi delle radici perchè sono diciamo state recuperate nel tempo. 2 vengono da vecchi acquari di altri proprietari, ma le 2 principali al centro le avevo comprate in un negozio che vende principalmente ADA, quindi probabilmente sono delle ADA ma non ne sono sicurissimo.
Le foto vengono piuttosto illuminate, ma per il momento siamo a 108w su 400litri, quindi 0,25w/l di illuminazione che è relativamente poca o giusta per il microsorum.
Ho visto che regge tranquillamente fino a 0,50w/l quindi probabilmente a pieno regime accenderò 4 neon su 6 per stare a 200w su 400 litri non di più, e non dovrebbero esserci problemi

In questi giorni vedo molte crescite sulle foglie del microsorum (si vedono benissimo perchè diventano da prima di un verde scuro trasparente per poi diventare colore chiaro della pianta) e vedo delle zone di crescita ampie sulle foglie anche di 2cm ogni giorno

E ancora mancano molte ore di luce, co2 e protocollo seachem
Per i test grazie dell'info, tanto meglio, mi sembrava molto strano. Quindi siamo sul 7 circa.
L'acqua si è dura, ma per il momento non posso toccare nulla, se non rabboccare osmosi finchè ce ne sta

in realtà faccio circa 95% osmosi e 5% rubinetto (biocondizionata o decantata) proprio per non mettere acqua priva di sali.
In questo modo dovrebbe scendere parecchio la durezza, spedialmente dopo i primi cambi da 50 litri a maturazione completata