Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-03-2012, 11:46   #1
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Pompa easyflux 900 per un 180 lt?

Ciao a tutti ,
nel weekend appena scorso , come di consueto ho effettuato la manutenzione settimanale della vasca con cambio d'acqua , per la prima volta dopo 2 mesi circa ho dato una pulitina alla pompa .

La vasca è un aquatlantis ambience 101 da 180 lt , dotato di filtro interno Biobox 2 con pompa easyflux 600 , come riportato dal libretto, ma quando tiro fuori la pompa , ecco che esce la sorpresa , la pompa non è una easyflux 600 ma ben si una easyflux 900 con portata max 810l/h

é eccessiva per la mia vasca?

I pesci (Puntius tetrazona , Danio rerio , Trichopodus trichopterus , crossochelius siamensis e un'ancistrus (lo straniero) , non hanno mai avuto segni di mal'essere , anzi di tanto in tanto e tutte le specie (eccetto l'anci) si divertono a giocare con la corrente.

I valori :

No3 15
No2 <0,01
Ph 7,5
Gh 9
Kh 5

Somministro co2 ma non riesco ad abbassare il ph , potrebbe essere questo un sintomo di troppa portata della pompa?
Inoltre sia leggendo le info sulla rete e sia dalla targhetta sulla pompa che parla di una portata max , mi viene da pensare che la pompa si possa regolare , ma non presenta alcun modo per farlo , qualcuno la conosce? Techatlantis easyfluc 900 ...

Grazie -28

Ultima modifica di Dus83; 27-03-2012 alle ore 16:57.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
180 , 900 , easy , easyflux , fluc , pompa