![]() |
Pompa easyflux 900 per un 180 lt?
Ciao a tutti ,
nel weekend appena scorso , come di consueto ho effettuato la manutenzione settimanale della vasca con cambio d'acqua , per la prima volta dopo 2 mesi circa ho dato una pulitina alla pompa . La vasca è un aquatlantis ambience 101 da 180 lt , dotato di filtro interno Biobox 2 con pompa easyflux 600 , come riportato dal libretto, ma quando tiro fuori la pompa , ecco che esce la sorpresa , la pompa non è una easyflux 600 ma ben si una easyflux 900 con portata max 810l/h -:33 é eccessiva per la mia vasca? I pesci (Puntius tetrazona , Danio rerio , Trichopodus trichopterus , crossochelius siamensis e un'ancistrus (lo straniero) , non hanno mai avuto segni di mal'essere , anzi di tanto in tanto e tutte le specie (eccetto l'anci) si divertono a giocare con la corrente. I valori : No3 15 No2 <0,01 Ph 7,5 Gh 9 Kh 5 Somministro co2 ma non riesco ad abbassare il ph , potrebbe essere questo un sintomo di troppa portata della pompa? Inoltre sia leggendo le info sulla rete e sia dalla targhetta sulla pompa che parla di una portata max , mi viene da pensare che la pompa si possa regolare , ma non presenta alcun modo per farlo , qualcuno la conosce? Techatlantis easyfluc 900 ... Grazie -28 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |