ciao a tutti.... sono passati 22 giorni dall'attivazione del mio tetra aquaart 60 l.....
i valori dell'acqua sono
GH:14
KH:10
PH:7,8
NO2:0
NO3: 3-4
nessun picco di nitriti....
premetto che l'acqua del mio acquario è solo di rubinetto la cui durezza è alta...
quindi vorrei fare un cambio di 15 litri d'acqua e aggiungere acqua d'osmosi per abbassare GH e KH giusto??? ma vorrei cambiare l'acqua anche perchè sta assumendo un colore verdastro e il fondo è molto sporco dalle alghe (non so di che tipo ma marroncine tipo ragnatela che galleggiano e sono appoggiate sulle piante sulla rutindifolia in particolare). E in più visto che cambio l'acqua aggiungerei delle tabs della tetra per fertilizzare le mie piante la rotundifolia che durante le prime due settimane ha iniziato a germogliare alla grande... ma ora si è fermata e tutti i germogli che erano cresciuti stanno diventando neri e seccando....
e poi a dir la verità dopo aver fatto il cambio vorrei inserire un otocinclus (so che è un po presto ma quel che succede succede...) così inizia a mangiarsi un po di alghe sul legno e sulla pianta.
che ne dite?