Manutenzione filtro per oranda
Ciao,
avrei bisogno di consigli sulla manutenzione del filtro per il mio acquario.
Premetto che il filtro interno è composto da uno scomparto con lana, spugne e cannolicchi e attualmente la pompa è settata ad un livello basso (questo per non stressare troppo gli oranda che non sono esattamente dei delfini)
Da quello che ho letto sembra che il filtro meno si tocchi e meglio è, almeno fino a quando la portata del getto della pompa è normale.
Io pensavo di gestire la manutenzione in questo modo: ad ogni cambio d'acqua controllare le spugne e al limite, se proprio vedo che sono molto sporche, sciacquarle nell'acqua tolta dalla vasca o sostituirle se messe troppo male. Cannolicchi ovviamente lasciati al loro posto.
La pompa invece posso lasciala quasi al minimo o mi conviene aumentare la potenza almeno fino a metà?
Grazie!