|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
Quote:
|
avrei trovato uova di fundulopanchax nigerianus
|
perfetto per iniziare....mi raccomando, ormai che cerchi le uova, prendi pesci che abbiano anche la location (ovvero il luogo di pesca).
Di solito molti killofili le prendono all'asta su aquabid (oppure da qualche altro killofilo)...per farti dire quali venditori sono più affidabili per i pesci interessati e qual'è il periodo migliore per farti spedire le uova, chiedi nella sezione killifish 
|
Quote:
|
Ma dovrei cambiare l'allestimento dell'acquario?
|
oddio, non so come l'hai allestito, ma per questa specie per mantenerla basta un acquario ricco di piante, con luce non troppo intensa o smorzata da piante galleggianti
la torba serve per metterci le uova ad incubare (si raccolgono e si mettono nella torba umida...se ordini le uova, ti arriveranno in questo modo)...i mop (che non sono altro che dei "mocio vileda" di lana sintetica) sono subsrati di deposizione:usando i mop si può più agevolmente raccogliere le uova dei killi che depongono su substrati tipo piante o radici. (i killi annuali invece infossano le uova nel substrato...ci si tuffano proprio dentro).
Anche se non raccogli uova e lasci fare alla natura, in una vasca piantumata sicuramente vedrai alcuni piccoli crescere..quando vorrai salvare delle uova per avere più avannotti, ti basta mettere su una vaschetta temporanea di riproduzione da 15lt arredata con solo mop dove isolare una coppia
|
Guarda, sei davvero molto chiaro e molto gentile, ti ringrazio tanto.
Già che ci sei ti sfrutto un po' e ti chiedo un'altra cosa. In un 60 litri lordi, mi consigli di tenere solo loro e solo una specie?
Quindi se ho capito bene, quando saranno pronti metto una coppia in una vaschetta temporanea così da poter raccogliere le uova, corretto?
Comunque approfondirò nella sezione killifish. A me piacciono tantissimo, il problema è che l'acquario è in società con la mia ragazza, che non so quanto sarebbe favorevole ad allevare una sola specie. E come si sa, sono le donne a comandare!