Allora ragazzi la storia è questa. Ho utilizzato da circa quattro anni le lampade t 5 date in dotazione con l’acquario che vedete nel profilo. Tanto per sintetizzare sono due power glo della askoll da 39 watt e 18.000 K°. Praticamente delle attiniche. Senza pensarci troppo le ho utilizzate creando l’acquario molto piantumato. Devo dire di non aver mai avuto problemi di alghe e le piante sono cresciute sempre in maniera ottima. Di contro il costo di questi neon come sapete è abbastanza elevato e soprattutto non sono mai stato molto soddisfatto della resa cromatica sui colori dei pesci. Pertanto vorrei sostituirle con qualcosa di più economico e accessibile, ma ugualmente valido in termini di resa. Io ho pensato a queste due soluzioni:
PHILIPS
1 MASTER TL5 HO 39W/865
1 MASTER TL5 HO 39W/830
OSRAM
1 LUMILUX FQ HO 39W/865
1 LUMILUX FQ HO 39W/830
Ora, dall’alto della vostra esperienza quale soluzione mi consigliate? Nel senso che le Philips ho avuto modo di testarle nella versione 24 watt e devo dire che hanno avuto una bella riuscita e si sono messe in mostra per il solito ottimo rapporto qualità prezzo. Delle osram invece che mi dite? Qualcuno le ha mai utilizzate e possono essere considerate alla stregua delle Philips tra le lampade commerciali?