Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-01-2012, 16:50   #19
qazqaz
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: tor san lorenzo - roma-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 +1
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Ok. Spostali. Lì rischiano di intasarsi e di rimanere asciutti se il livello dell'acqua dovesse calare (evaporazone mentre sei in ferie, ad esempio).
Metti i cannolicchi sotto, sopra mettici una di quelle spugne blu per acquari epoi sopra la lana. Togli il carbone: va sostituito ongi 15gg per essere efficace, e tutto quello che fa è rimuovere dall'acqua i medicinali, che non stai usando (e se li usi lo devi comunque togliere). Si usa solo dopo le cure.
Questo è il funzionamento corretto.
non c'e il rischio che restino scoperti i cannolicchi perche sono 15 cm sotto il livello dell'acqua e in 15 anni non mi è mai capitato di vederli scoperti quindi se è solo per quel motivo potrei anche lasciarli cosi

il carbone lo levo allora tanto non serve e ci metto la spugna blu

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Con piante vere potresti farne a meno. Anzi dovresti. Senza non puoi evitarlo.
quindi metto un paio di piante vere e posso permettermi di accenderlo solo quando accendo la luce giusto?

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
5 guppy, ok
2 gamberetti (grandi? piccoli? colore? fatti come? foto? caridine o neocaridine?)
2 puliscifondo: corydoras tipicamente. Che varietà? colorazione?
1 puliscivetro: può essere ancystrus o plecostomus. Il pleco è più comune e costa meno, e diventa grande come il tuo braccio.
3-4 puliscifondo-vermi: pngio kuhlii?
3 pulitori fondo vetro: otocinclus?

prova a googlare i nomi che ti ho scritto, vedi se son loro..
Comunque hai troppi pesci per mettersi a pastrocchiare col filtro. Sistemalo e spera che vada tutto per il meglio.
5 guppy, ok
2 gamberetti---> mi sembra una caridina japonica trasparente grandezza circa 2 tasti della tastiera

2 puliscifondo: corydoras paleatus

1 puliscivetro plecostomus nero/marrone ...so che diventa grande prima ne avevo uno di 40cm
3-4 puliscifondo-vermi: pangio kuhlii


3 pulitori fondo vetro: questo non l'ho trovato




Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio

Compra i test e analizzala. I pesci hanno bisogno di determinate caratteristiche, non vivono "in acqua e basta". Compra la valigietta con i test di Ph, KH, GH, NO2, NO3.. Costa circa 25€ su internet.
il test sull'acqua del pozzo l'ho fatto qualche mese fa se quello va bene quando torno lo cerco ma era tutto nella norma e ci avevano detto che l'acqua del pozzo era bevibilema a mente non ricordo i valori

la facciamo controllare tutti gli anni l'acqua del pozzo e il laboratorio di analisi ci ha sempre detto che andava bene e che non dovevamo aggiungerci nulla o cose simili quindi penso sia compatibile anche per i pesci questa cosa

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Scusa i verbi in imperativo. I miei sono consigli, non "ordini", sia ben chiaro. Nell'interesse dei tuoi pesci però
figurati si sta parlando quindi è normale e poi se non cercavo consigli non avrei mai postato qui
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Quei pesci (tutti) dovrebbero stare a 25°
------------------------------------------------------------------------
anch'io uso la mangiatoia per 2 mini-pasti al giorno, alle 15 e alle 18, poi il pasto serale lo somministro io variandolo sempre (mentre la mangiatoia dà un mix di granuli vari)

lo so ma prima che li prendessi io erano a temperatura ambiente quindi i 21 gradi se li sognavano!! per quello che mi è capitato di vedere quando sono andato a casa sua li aveva sui 16° massimo che ho visto 18° quindi piano piano li portero a 24°
------------------------------------------------------------------------
tranne il guppo maschio grande gli altri stanno vicini al fondo tranne qualche piccolo temerario che ogni tanto sale e poi nuota fino giu quindi magari mi ero allarmato per nulla per il fatto che non nuotassero

Ultima modifica di qazqaz; 24-01-2012 alle ore 16:59. Motivo: Unione post automatica
qazqaz non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
automatizzare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,55931 seconds with 15 queries