Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-01-2012, 00:42   #11
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[poffo]mmmhhhhhh.......però come tutti sanno la qualità del plexy o come lo vuoi chiamare o qualunque materiale usano, è superiore negli spessori di molti concorrenti
Lo spessore non fa la qualità. Peraltro proprio il plexy più è spesso più è rigido, quindi fragile. C'è un giusto compromesso tra spessore e dimensioni del cilindro, ma..... se paragoni un BK ad un prodotto di costo analogo, potresti avere delle sorprese per quanto riguarda gli spessori e la qualità del plexy (che sono, ripeto, due cose diverse).

Una grossa differenza di spessore, invece, la puoi notare nel PVC, le parti bianche, che nei BK non sono particolarmente spesse.

Quote:
e hanno degli ottimi assemblaggi...
Niente di speciale: assemblano per saldatura come H&S (la prima ad utilizzare le saldature) e la maggior parte dei produttori; è il sistema più conveniente dal punto di vista economico anche se nei punti di giunzione del filo di saldatura non è che sia bellissimo.....

Quote:
poi a me non è che interessa chi li produce o come vengono fatti....come un po' tutti del resto che li usano e sinceramente se lo facessero anche spesso la metà abbassando anche il prezzo sarebbe un vantaggio....almeno per noi acquariofili.
Beh, ci sono anche quelli che (come me, ad esempio) preferiscono spendere un tantino in più ma acquistare un oggetto che gratifichi anche l'occhio..... credo che il grosso successo di BK, dando per scontato che si tratti di un valido prodotto dal punto di vista prestazionale, sia stato presentarsi in bianco e rosso per primi ed aver goduto della "spinta" di zeovit (a suo tempo).

Quote:
-sicuramente....ma io avendo provato il supermarine 300 ho notato una portata d'acqua mostruosa per essere un monopompa infatti porta ben 3000 litri....e in giro ce ne sono proprio pochi di monopompa che hanno le stesse prestazioni...io personalmente non ne conosco altri....ma certo non ne ho cercati altri in giro.
Mah, guarda, qui si va nelle valutazioni di ordine personale: io ritengo che uno schiumatoio per 3000 litri non possa più essere considerato amatoriale, per cui lo vedrei diverso dal BK, ma..... ci addentriamo in un campo diverso da quello da cui è nata la discussione: "i materiali superiori a qualunque altro".....

Quote:
-si parlo dei Bk....infatti è difficile avere portate d'aria superiori ai 2000 l/h se parliamo del 300......ma ovvio che con quella portata di acqua 2000 litri è un enormità....gli altri modelli più piccoli si attestano intorno ai 1000 o poco più e sono convinto che è il progetto in "toto" che rende uno schiumatoio perfetto....
Mah, 2000 litri non sono un'enormità e neppure i 3000 l/h della pompa (aria ed acqua misurati come?). Quello che fa specie è, ad esempio, il sistema di raffreddamento (il famoso tubicino esterno)..... ma lo sai che quello è nato, così come copiato da altre pompe italiane, per ovviare ad un limite della pompa che, progettata per funzionare solo con acqua, non riesce (con girante a spazzola) a mandare l'acqua per il raffreddamento in fondo al vano del magnete? E lo sai che altre pompe invece (aquabee, sicce) hanno questo sistema integrato (i due canali cilindrici in aquabee e quello molto più visibile di sicce).
Il progetto di uno schiumatoio è una cosa più seria di quello che pensi e la quantità di aria non è, lo ripeto, il parametro che consente di valutare se è un buon prodotto o meno....

Quote:
MA A ME ME PIACE CHE DEVE SPUTA' UNA MAREA D'ARIAAAAAAAAAAA
credo di non aver detto troppe "castronerie"
Beh, basta anche solo quella che hai scritto qui sopra, in maiuscolo.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bubble , impressionato , king