Nella mia vasca (circa 1000 litri netti) ho 2 flavescens che non si vedono di buon occhio (come normale che sia). Premetto che il secondo l'ho messo perche' mi e' stato regalato da un amico che smontava la vasca e non sapeva cosa farsene (tra le righe avevo capito che avrebbe preso la via del mare attraverso la biologica, e mi dispiaceva troppo)
Non sono botte da orbi e infatti non sono massacrati, anzi, non hanno nemmeno un segno ne sulla caudale ne sulla dorsale, pero' ogni volta che si incrociano parte l'inseguimento e non mi piace.
So che la regola dei flavescens è 1 o piu' di 3, quindi pensavo di aggiungerne ancora un paio.
Pensate che la cosa possa funzionare? o non farei altro che innescare nuove guerre?
Inoltre mi sarebbe piaciuto mettere anche uno xanturum ma non so come potrebbe comportarsi con il resto della popolazione. Attualmente ho, oltre ai 2 flavescens, 1 leuco, 1 hepatus, 1 veliferum, 1 naso, 2 centrophyge (loricolus e bispinoso), 1 gramma loreto e 3 ocellaris... So che sembrano tanti, ma vi garantisco che, escluso il momento in cui somministro il cibo e li vedo tutti insieme, per il resto della giornata la vasca sembra vuota.
|