Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,
quest'oggi io e quel guru di Leo,che ringrazio di cuore,
ci siamo dati appuntamento a casa mia per rivoluzionare la vasca....
Era d'obbligo rimuovere TUTTA la sabbia in vasca e alleggerire la rocciata perchè era veramente troppo ammassata....e soprattutto troppo carica!!!
Difatto oggi dalle 7.00 ho iniziato i preparativi in attesa dell'arrivo di Leo,questa è la tabella di marcia :
-)via l'acqua, i pesci e coralli
-)rimozione di tutte le rocce
-)rimozione della sabbia
-)risistemazione del tutto per favorire un ottima circolazione dell'acqua
Ecco un po' di foto in ordine cronologico....
1)svuotamento dell'acqua... 2)inizio sistemazione rocce e coralli 3)ecco tutto il parco rocce vive (dio mio quante....) 4)Leo inizia le pulizie di routine 5)Anteprima della nuova rocciata!!!!
Il risparmio di rocce vive...........SOLAMENTE.....17 CHILI!(pesati eh)!!!Che genio Leo
Ecco invece qualche altra foto in primo piano:
Per i coralli molli tranquilli, a breve verranno ceduti ad altre persone per lasciare solamente SPS ed LPS. E con questa rocciata ho veramente molto spazio per entrambi
Appena l'acqua tornerà limpida vi farò altre foto!
Stasera giro di test per vedere come siamo messi a fosfati e nitrati e con domani riprendiamo con Xaqua.
Che ne pensate amici acquariofili?
Ricordo che è la mia prima volta con gli sps