|
Originariamente inviata da Danixx
|
|
ragazzi non diciamo fesserie,metti un colisa,un betta,un apistogramma ,un non,un molly e vedi che succede..non ho scritto che è obbligato a scegliere un biotopo ma questa scelta è consigliata almeno per quanto riguarda i pesci.A meno che non hai un'acqua con ph,durezza ecc adatta ai tuoi pesci è CONSIGLIATO usare quella proporzione con acqua osmotica e poi aggiutare i valori.Metti acqua di rubinetto non biocondizionata e vedi che succede :)
|
Non è detto che per aggiustare i valori si debbano usare 2/3 di acqua osmotica.
E anche usando acqua di rubinetto non biocondizionata non succede assolutamente nulla , basta avere l' accortezza di far decantare l' acqua di rubinett0o almeno 24 ore in un recipiente con un buono scambio gassoso in modo da far evaporare il cloro
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Gippy
|
|
Originariamente inviata da F.m.m
|
|
Basta scegliere con attenzione le piante e non si avranno di questi problemi.
|
me la stai confermando
|
E' ovvio che le piante non vadano scelte alla ca**o di cane , ma non è assolutamente obbligatorio utilizzare solo piante dello stesso continente.
------------------------------------------------------------------------
tra l altro oggi come oggi si sa pochissimo di allelopatia in acquario , è un discorso che riguarda quasi esclusivamente l' agricoltura,in acquariofilia ci sono stati pochissimi studi i cui risultati sono tutt altro che certi pare riguardi solo le piante che stolonano, ma comunque come ho già scritto è un discorso che lascia il tempo che trova.
Fare un acquario geografico non è una cattiva idea , ma si ottengono risultati eccezionali anche con l' acquario di comunità
|
|
Quote:
|
|
è una teoria che lascia il tempo che trova, in quanto anche scegliendo soltanto piante sudamericane se non le scelgo oculatamente, alcune piante potrebbero sottrarsi i nutirenti a vicenda o alcune potrebbero ricoprirsi d ' alghe.
|
poi non mi pare che stessi confermando la tua ridicola teoria, solo che hai modificato il discorso come piaceva a te.